Quando finisce una storia e questa giunge al termine solo per il volere di uno dei due protagonisti, l'errore più grande che si possa fare è restare ad aspettare che la persona amata torni.
A quanti di noi è capitato di rimanere in sospeso? Quante speranze ed energie coinvolte. L'attenzione sempre spostata verso segni che facciano capire che vi è un ripensamento, verso una riscoperta di un amore sottovalutato. Parlo per esperienza personale, ho atteso... Ho vigilato attenta su dettagli che potessero rassicurarmi. Forse è stato uno degli errori più grandi che ho commesso verso me stessa.
Ho capito dopo estenuanti sofferenze, che se le cose giungono al termine è perché è lì che devono arrivare. La nostra vita, non si esaurisce alla fine di una storia, ne inizia una sicuramente un'altra...
Vi sarà una riscoperta di noi stessi, una nuova consapevolezza. Non ci aiuta restare attaccati a qualcosa che è finito ed è diventato terreno sterile. Diamo valore a quello che siamo, non credete che sia arrivata a questi pensieri con facilità, no, è stato un percorso durissimo. Non possiamo negare che l'amore non sia importante e che molta della nostra vita giri intorno a quell'argomento.
Ho visto amiche che anche di fronte ad una malattia pensavano all'amore ed ai problemi che si porta dietro. Non vi è età per soffrire per amore, si può essere giovanissimi o molto maturi, non conta.
Il dolore è dolore e quando finisce una storia si sta male anzi malissimo.
Vivetelo quel dolore, ma poi cercate a piccoli passi di liberarvene... non attendete, VIVETE.
Fatevi aiutare da chi avete vicino, cercate di riscoprire che la vita ha qualcosa di bello in serbo anche per voi. Ognuno di noi merita di essere felice e di essere amato. Se avete bisogno scrivetemi, condivideremo insieme dei pensieri.
Amatevi e non dimenticatevi!