La creazione dell’opera

Quatro spirali che formano la quintessenza

L’essere umano non dovrebbe avere paura del tempo che scorre, né sfidarlo, ma superare la paura e decidere di sé stesso…affrontando i propri mostri… l’ignoto, con la sapienza…verso la conoscenza, per raggiungere la realizzazione di grandi opere…quindi creare.

Allora senza farsi più dominare, liberando la sua anima, dalla materia e dall’ego, essa si può innalzare volando con noi nei cieli infiniti… sino alle stelle.

È essere che aspira a trasformarsi ritualmente in Tempio, il Sè appare come cerchio, mandala, Lapis, pietra filosofale dell’Alchimia, albero del mondo. Per KG Jung è l'unità e la totalità della personalità.

La pietra è l’essere antico, il principio degli esseri, il loro archetipo, senza forma è l’energia che trasforma, ciò che è potenza e ciò in cui l’uomo può trasformarsi, il trascendente, la gnosi che tutto ciò che esiste è spirito e che ne riconosce l’essenza onnipresente.

"La pietra refusa che diviene pietra angolare"

In ogni forma rappresenta il simbolo di una esperienza che non può andare distrutta, di un "non luogo non tempo" che rimanda al divino nell’umano.

Il grande Dante, quando parlava di questa Energia Amore, diceva che è l'energia che muove le stelle e i pianeti. Dante si riferiva certamente a questa immensa fonte energetica immortale ed eterna che non è altro che Dio stesso, che si esprime nell'uomo e in tutte le cose create e increate, per manifestare e manifestarsi in un'eterna e infinita creazione.
La fonte di questa Energia, essa è rintracciabile dal sassolino all'uomo, e dall'uomo alle galassie, manifestandosi continuamente per creare vita tra vita in tutti i sistemi.

Così ponendo ordine nel proprio caos ulteriore e sublimando sé stesso per iniziare la più grande e fantastica avventura; crearsi il "Corpo di Gloria" o Merkabah (Amore dell'Umanità) il "Corpo Diamantino », lo Spirito divino nell'uomo, dedicandosi con Amore alla ricerca metafisica, e permettendoci di inoltrarsi nei Paradisi Dimensionali, raggiungere l'Armonia Perfetta.

"Dio è una sfera infinita e intelligibile il cui centro è dovunque e la circonferenza in nessun luogo così disse K.G.Yung.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *